Networking science.

We are the largest scientific network in Switzerland and provide advice to policy-makers and society on knowledge-based and socially relevant issues. MORE

MINT Mandat 2021–2024 (MINT.III)

Die Akademien wirken als nationales Kompetenzzentrum in der MINT-Förderung, setzen mit eigenen innovativen Projekten zentrale Impulse in der nationalen MINT-Förderung und vernetzen die Akteure. 

Young girls in a laboratory
© picture source: MINT.DT

Programma di finanziamento «MINT Svizzera» (2021-2024) - bando di concorso pubblico

Il programma di promozione «MINT Svizzera» della Confederazione sostiene progetti e iniziative per promuovere le competenze MINT tra i bambini e i giovani in Svizzera (MINT sta per matematica, informatica, scienze naturali e tecnologia), con particolare attenzione all'insegnamento delle competenze digitali che vanno oltre alla semplice applicazione.

 

Chiunque propone un'iniziativa MINT di successo o un progetto MINT nell’ambito dell'istruzione, della formazione continua, dell'attrattività delle professioni o della consapevolezza MINT generale può richiedere un finanziamento aggiuntivo in due categorie. Possono candidarsi istituzioni, individui e gruppi di persone che hanno già esperienza in questo settore e che idealmente sono già stati sostenuti con successo da MINT Svizzera, e in particolar modo, stanno instaurando (nuove) collaborazioni. È necessario contribuire con fondi propri.

 

Il processo di candidatura si svolge in 2 fasi: La scadenza per la presentazione delle bozze dei progetti è il 26 giugno 2021.

 

Chi ha diritto a fare domanda per la categoria A1 o A2? Trovate le risposte a queste domande nel Regolamento di contribuzione in tedesco o francese (qui). Si prega di prestare particolare attenzione alla descrizione delle due categorie (art. 5 e 6), così come agli obiettivi perseguiti dai progetti finanziati (art. 2).

Il dossier informativo completo con il modulo di domanda si trova su: 

 

Il dossier informativo completo con il modulo di domanda si trova su: www.akademien-schweiz.ch (link diretto). I formulari sono disponibili in tedesco o francese, ma possono essere compilati anche in italiano.