Networking science.

We are the largest scientific network in Switzerland and provide advice to policy-makers and society on knowledge-based and socially relevant issues. MORE

Prix Média e Prix Média Newcomer 2022 – il concorso inizia

Berna, giovedì 3 marzo

 

Giovani talenti e giovani giornalisti/e realizzano un contributo su scienza e ricerca. Le Accademie svizzere delle scienze li/le premiano con un totale di CHF 9’000.- per contributi di ricerca. Che cosa si richiede: nuovi formati sorprendenti. Il vincitore/La vincitrice del Prix Média Newcomer sarà scelto/a con una votazione del pubblico e riceverà un premio di CHF 4'000.- Il Prix Média assegna CHF 10’000 per un eccellente contributo giornalistico scientifico.

Prix Média Newcomer 2022

Le Accademie svizzere delle scienze vogliono dare impulso al giornalismo scientifico. Perciò cercano nuove forme e formati giornalistici sul tema della ricerca e della scienza. Il Prix Média Newcomer offre a giovani interessati/e, studenti/studentesse e giovani giornalisti/e una piattaforma eccezionale. Partecipare è facile: i giovani talenti fino ai 30 anni compiuti devono presentare una breve descrizione della loro idea.

 

Una giuria delle Accademie selezionerà le tre idee più originali. Per la loro realizzazione assegneranno un contributo di ricerca di CHF 3'000.- l’una, con la condizione che il progetto sia realizzato e messo online entro tre mesi. Il/La Newcomer sarà scelto/a con una votazione del pubblico e vincerà altri CHF 4’000.-.

 

Prix Média 2022

Il Prix Média è conferito da oltre dieci anni per il giornalismo scientifico di eccellenza. Per questo premio non è previsto un limite di età.

 

Termine di iscrizione al Prix Média e Prix Média Newcomer: lunedì 16 maggio 2022.

 

Maggiori informazioni: prixmedia.ch

 

Per ulteriori informazioni:

Lucie Stooss, responsabile del progetto

E-mail: lucie.stooss@akademien-schweiz.ch,

Tel. +41 31 306 92 22

Share
Lucie Stooss

Swiss Academies of Arts and Sciences
House of Academies
Laupenstrasse 7
P.O. Box
3001 Bern

Switzerland

Subscription

Sign up to receive our press releases.